Attestato di Prestazione Energetica (A.P.E.)
130€ Roma e Provincia (inferiore a 50 Km da Roma)
160€ Lazio (superiore a 50 Km da Roma)
.
Costo
Tutto incluso, regolarmente fatturato e comprensivo di tutte le spese: 4% Inarcassa, imposte, sopralluogo e spese di consegna.
Costo fisso, per edifici a destinazione d'uso residenziale e commerciale, fino a 200 mq.
Software
Originale, regolarmente acquistato e conforme alle norme UNI 10349 e UNI/TS 11300 pubblicate il 31 marzo 2016 ed in vigore dal 29 giugno 2016.
Sopralluogo
Incluso nel prezzo ed obbligatorio per legge, è fondamentale per rilevare le informazioni necessarie alla redazione dell'APE. Il sopralluogo, la cui data ed ora sono da concordare con il cliente, può essere effettuato anche entro 2 giorni lavorativi successivi al contatto. Il sopralluogo ha una durata di 30 minuti circa.
Consegna e Pagamento
Il documento, firmato e timbrato, viene inviato telematicamente al Sistema Informativo della Regione Lazio per la gestione degli Attestati di Prestazione Energetica degli Edifici, e viene consegnato al cliente in originale in 2-3 giorni lavorativi, salvo particolari urgenze. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, carta di credito o debito oppure in contanti al momento della consegna. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, è necessario inviare per email la ricevuta del pagamento prima della consegna.
Documentazione
Planimetria e visura catastale dell'immobile (se non in possesso del proprietario possono essere reperite gratuitamente dal nostro studio).
Documentazione impianto di riscaldamento e acqua calda sanitaria:
Fotocopia del “libretto di impianto” o “libretto di centrale”.
Fotocopia dell'ultimo rapporto di controllo di efficienza energetica di tipo 1 “allegato II”.
Documento d'identità del proprietario.
La documentazione può essere consegnata al momento del sopralluogo oppure inviata per email. Solo quando tutti i documenti saranno stati consegnati sarà possibile redigere l'APE.